griglia afonica griglia acustica griglie afoniche
Telaio con profondità 100, 150, 200 e 300 mm standard. Alette con passo 150 mm.
Telaio in lamiera d’acciaio zincata. Alette in lamiera d’acciaio zincata, sagomate per il contenimento del materiale fonoassorbente. Lato interno rivestito con rete microstirata. Flangia perimetrale da 40 mm in acciaio zincato e rete antivolatile a richiesta.
Costruzioni in acciaio inox o in alluminio a richiesta, possibilità di fornire il prodotto verniciato.
Materiale fonoassorbente lana di roccia ad alta densità in Classe “0”(non combustibile) di reazione al fuoco (DM 26/06/1984).
Montaggio con viti su flangia da 40 mm o direttamente a canale.
Temperatura massima d’esercizio: 250 °C
Pressione operativa massima: 2.000 Pa e interposta una rete antivolatile.
Le griglie delle serie GAF, chiamate anche louvre acustiche, soddisfano le esigenze di attenuazione del rumore sia negli impianti di ventilazione, dove possono essere utilizzate in sostituzione delle comuni griglie industriali in aspirazione che in espulsione sia nelle applicazioni industriali. Si ha quindi il vantaggio di disporre di un unico componente che assolve ad una duplice funzione: da un lato protegge la presa aria esterna come una qualsiasi griglia industriale, dall’altro riduce le emissioni verso l’ambiente esterno del rumore prodotto dall’impianto di ventilazione come un qualsiasi silenziatore.
Disponibile anche la versione doppia qualora sia necessario ottenere un abbattimento più elevato.
Nelle applicazioni industriali, le griglie afoniche possono essere impiegate in parete sia nella versione standard che doppia. Esse trovano applicazione nella realizzazione di cappottature, cabinature o nei vani tecnici e, più in generale, in tutte quelle applicazioni in cui è necessario garantire sia il transito dell’aria che un adeguata attenuazione del rumore.
Oltre alle serie standard, sono fornibili anche costruzioni particolari su specifica del committente.